ELEZIONI 8-9 GIUGNO 2024 - SCRUTATORI DI SEGGIO

Pubblicata il 10/04/2024

In occasione delle prossime consultazione elettorali del 8-9 giugno la commissione elettorale comunale procederà (tra il 25° e il 20° giorno antecedente le votazioni) alla nomina degli scrutatori, dapprima di un numero di nominativi compresi nell'albo degli scrutatori pari a quello occorrente per la copertura di tutti i seggi elettorali; successivamente procederà alla formazione di una graduatoria di altri nominativi compresi nel medesimo albo, chiamati a sostituire in caso di rinuncia o impedimento, quelli nominati.

Purtroppo in occasione di precedenti consultazioni elettorali si è verificato un numero elevato di impedimenti e rinunce con conseguenti difficoltà a reperire dei sostituti.

Per quanto sopra si invitano coloro che non fossero iscritti all'albo degli scrutatori di seggio, ma che volessero essere inseriti in un elenco aggiuntivo e a subentrare nell'esercizio delle funzioni di scrutatore, laddove strettamente necessario, a dare la propria disponibilità all' ufficio elettorale del Comune di Sanguinetto scrivendo una mail a elettorale@comune.sanguinetto.vr.it, allegando copia del documento di identità, oppure presentandosi di persona presso lo sportello dei servizi demografici.

ar/ufficio elettorale